Cronaca

Incidente a Roma, auto si ribalta più volte: 2 morti e 4 feriti gravissimi

Due morti, di 20 e 46 anni, e quattro feriti in condizioni gravissime, tra cui un minorenne: questo il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto serata di mercoledì 24 gennaio a Roma. Il sinistro si è verificato in via del Fosso dell’Osa 340, all’altezza di Villaggio Prenestino.

Incidente a Roma, auto si ribalta più volte: 2 morti e 4 feriti gravi

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto intorno alle ore 22 di ieri a Roma, il conducente di una Smart ForFour ha perso il controllo salendo sul marciapiede per poi abbattere numerosi paletti di ferro, ribaltandosi quindi più volte. La vettura ha poi impattato contro un albero e poi contro una Ford Kuga parcheggiata.

A bordo della vettura viaggiavano sei persone, di origine egiziana. Due medici che passavano di lì in quel momento sono stati tra i primi a prestare soccorso agli occupanti della vettura che sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo.

Il drammatico bilancio

Sul posto sono intervenute due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia locale con gli agenti del gruppo Tiburtino sul posto. Per un uomo di 46 anni, deceduto sul colpo in seguito all’incidente, non è stato nulla da fare.

I soccorritori hanno fatto il possibile per salvare la vita ad un 20enne rimasto gravemente ferito, ma dopo un’ora il suo cuore ha smesso di battere sul luogo dell’incidente. Le altre quattro persone a bordo – due uomini, un minorenne ed una donna – sono stati trasferiti in condizioni disperate in ospedale.

Gli agenti stanno cercando di ricostruire la dinamica del terribile incidente e sono a lavoro per risalire all’identità delle vittime e dei feriti. Tutti gli occupanti della vettura erano sprovvisti di documenti.

Il cordoglio

La notizia si è rapidamente diffusa sui social e sono numerosi i messaggi di cordoglio per le ennesime vittime della strada. La pagina Facebook Villaggio Prenestino ha scritto:

Purtroppo apprendiamo con profondo dolore, tristezza ed infinito rammarico, dell’ennesimo incidente mortale avvenuto proprio poche ore fa in Villaggio Prenestino su via del Fosso dell’Osa.
Anche se dalle prime Indiscrezioni sembrerebbe un incidente avvenuto in modo autonomo e che solo grazie a Dio non sono stati coinvolti altri mezzi o persone, non possiamo esimerci dal rappresentare come il territorio di Villaggio Prenestino sia letteralmente sempre più solo e abbandonato a sé stesso.
Ormai possiamo solo prendere atto della cronica mancanza delle Forze dell’Ordine sul territorio e di una cronica mancanza di controlli di ogni tipo. Riposino in pace le vittime di questo ennesimo incidente, preghiamo e speriamo per il bene dei sopravvissuti portati in emergenza negli ospedali, e speriamo che qualcuno si decida a voler fare finalmente qualcosa di buono per riportare ordine, giustizia, legalità ed anche i servizi primari in una zona che ormai sembra diventata la discarica dei quartieri e delle zone vicine, zone che nonostante tutto continuano a crescere ed a migliorare giorno dopo giorno aggiungendo “lussi e rifiniture” a quanto già hanno mentre a Villaggio Prenestino mancano ancora servizi primari come marciapiedi, illuminazione pubblica, parcheggi e molto altro. Al momento in cui scriviamo, la strada è ancora chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire i rilevamenti e le indagini del caso (presente sul posto ed affidate al corpo della Polizia di Roma Capitale) ed in attesa della rimozione dei corpi delle persone decedute.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio