Tv e Spettacoli

È morta Sandra Milo, icona del cinema italiano: i primi messaggi in sua memoria

È morta Sandra Milo, icona del cinema italiano: i primi messaggi in sua memoria. L’attrice aveva compiuto 90 anni nel 2023. Si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della triste notizia.

È morta Sandra Milo: i primi messaggi in sua memoria

Tra i primi a ricordare Sandra Milo, c’è Pierluigi Diaco: ”Sandra è stata un’amica sincera e una compagna di viaggio preziosa. La ringrazio per avermi insegnato che qualsiasi momento negativo, perfino il più doloroso, poteva essere affrontato con sorriso e altruismo. Per il gruppo di lavoro di ‘Io e te’ e ‘Io e te di notte’ è stata fonte inesauribile di entusiasmo e idee, una fan degli altri, una donna sempre pronta a mettersi in gioco con umiltà e spirito di squadra. Sono contento che abbia ricevuto nel 2021 il premio che meritava, quel David di Donatello alla carriera che l’ha consacrata per ciò che era: una grande artista“. La puntata di oggi di BellaMa’, show condotto da Diaco nel pomeriggio di Rai Uno, sarà interamente dedicata a lei, con la riproposizione della sua ultima conduzione tv, avvenuta lo scorso anno.

Una grandissima, sia come persona che come attrice”, è il ricordo di Giovanni Minoli. “Sandra era una donna unica, vera, sincera e totalmente anticonformista, diceva quello che pensava e faceva quello che voleva. E quando ha scoperto il suo ruolo a ‘Mixer’ l’ha interpretato nel modo migliore“. Con lei aveva collaborato all’epoca di Mixer su Rai2: all’interno del programma d’approfondimento, l’attrice aveva condotto una rubrica di costume. “Già prima, con ‘Piccoli fans’ fece un programma che oggi copiano tutti”, dice Minoli, “Di svampito non aveva niente, aveva inventato un personaggio ma era una donna di un’intelligenza, di una concretezza e di una visione molto attenta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio