Cronaca

Morto Carl Weathers, addio all’Apollo Creed di Rocky: aveva 76 anni

È morto Carl Weathers, conosciuto principalmente per aver interpretato Apollo Creed di Rocky. L’attore aveva 76 anni, ed è venuto a mancare giovedì, come annunciato dai suoi cari.

Morto Carl Weathers, addio all’Apollo Creed di Rocky

La famiglia ha dichiarato: “Annunciamo con profondo dolore la morte di Carl Weathers. È venuto a mancare nel sonno giovedì 1 febbraio 2024…Carl è stata una persona eccezionale e ha vissuto una vita straordinaria. Grazie al suo contributo nell’ambito del cinema, della televisione, dell’arte e dello sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo da più generazioni. È stato un caro fratello, padre, nonno, compagno e amico”.

La carriera di Carl Weathers

Weathers, nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, ha avuto una carriera di attore lunga 50 anni, durante i quali è apparso in più di 75 film e serie televisive. È stato uno dei protagonisti di nove episodi della serie Disney+ The Mandalorian, ha doppiato Combat Carl in Toy Story 4 e ha continuato a dare vita al personaggio nello speciale televisivo Toy Story of Terro9r.

Tuttavia, è stato il suo ruolo di Apollo Creed, campione del mondo in carica dei pesi massimi di boxe, a renderlo famoso. Weathers lo ha interpretato dal primo film di Rocky fino a Rocky IV, dove è stato ucciso sul ring dal peso massimo russo Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren. Weathers ha anche recitato con Arnold Schwarzenegger in Action Jackson ed è apparso in The Predator nel 1987.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio