Cronaca

West Nile, donna di 45 anni punta da zanzara infetta muore dopo tre mesi di agonia: lascia due figlie, il dramma nel Veneziano

In provincia di Venezia una donna è morta dopo aver contratto il virus West Nile per la puntura di una zanzara praticamente sotto casa. Si tratta di una mamma 45enne, morta in ospedale a Dolo dopo tre mesi di agonia. La Procura ha aperto un fascicolo e nelle scorse ore è stata effettuata l’autopsia sul corpo della donna, devastato dalle complicazioni arrivate dopo i primi giorni di ricovero nell’ospedale di Mirano.

Venezia, contrae il virus West Nile e muore dopo tre mesi di agonia

La donna, madre di due figlie, sarebbe stata punta nei pressi dell’abitazione in via Cavin di Sala, a Mirano, in provincia di Venezia, a metà dell’ottobre scorso. L’infezione le avrebbe portato febbre alta, tanto da essere ricoverata a Mirano dove è stata fino a poche settimane fa. L’infezione le ha prima causato una encefalopatia e poi una tetraplegia, con la paralisi degli arti e di larga parte del corpo.

Nella seconda metà di gennaio è stata poi trasferita in una Rsa di Stra, in condizioni che – secondo il compagno e la famiglia – non sarebbero state compatibili con questo tipo di struttura, nella quale comunque la donna sarebbe rimasta solo per cinque giorni prima di essere nuovamente portata in ospedale, questa volta in quello di Dolo dove sarebbe arrivata in stato praticamente vegetativo, e nel quale è morta sabato scorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio