Sanremo 2024

Sanremo 2024: il look di Emma Marrone

Sanremo 2024: il look di Emma Marrone. La cantate ritorna sul palco di Sanremo dopo due anni e due vittorie. Andiamo a scoprire quale look ha scelto la cantante per ritornare all’Ariston.

Il look di Emma Marrone

Per il suo ritorno all’Ariston, la cantante Emma ha puntato su un abito nero scollato.

A vestire la cantante è Lorenzo Posocco. Stylist, editor e consultant nominato nel 2019 da Hollywood Reporter “stylist più influente della musica”.

La sua clientela di celebrità include Dua Lipa, Marco Mengoni, Elodie, Zayn, Taron Egerton e Vittoria Ceretti. Ha lavorato come stylist anche per il debutto di Filippo Grazioli da Missoni. Il lavoro di Lorenzo può essere descritto come elegante e aspirazionale, ma al tempo stesso audace e riconoscibile.

Chi è Emma

Emmanuela Marrone, nota semplicemente come Emma, è nata a Firenze il 25 maggio del 1984. Cresciuta a Sesto Fiorentino, si è poi trasferita da piccola ad Aradeo, in provincia di Lecce, pese d’origine dei genitori. Appassionata di musica sin da piccola, passione che le ha trasmesso il padre Rosario, chitarrista in alcuni gruppi musicali, il suo esordio musicale arriva nel 2003 quando partecipa al talent show Superstar Tour con il gruppo Lucky Star, formato anche Laura Pisu e Colomba Pane.

La svolta della sua carriera arriva nel 2009 quando partecipa e vince la nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2011 partecipa per la prima al Festival di Sanremo insieme ai Modà con il brano Arriverà, che si classifica al secondo posto. Nel frattempo pubblica singoli e album che raccolgono uno strepitoso successo, mentre nel 2012 torna a Sanremo con il brano Non è l’inferno, canzone che viene proclamata vincitrice della kermesse.

L’anno seguente partecipa all’Eurovision Song Contest, ma si classifica ventunesima, peggior risultato di sempre per un artista italiano. Nel 2015 torna a Sanremo, ma questa volta in veste di valletta, affiancando il conduttore Carlo Conti.

Nel 2023 è uscito l’album Souvenir. Ha debuttato come attrice anche nel film Gli anni più belli di Gabriele Muccino. A Sanremo è stata ancora co-conduttrice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio