Sanremo 2024

Il look di Gazzelle a Sanremo 2024

Il look di Gazzelle a Sanremo 2024. Voluto fortemente dal direttore artistico Amadeus, Gazzelle partecipa per la prima volta al festival di Sanremo. Scopriamo quale look ha scelto per questa sua prima volta alla kermesse musicale.

Il look di Gazzelle per il suo primo Sanremo

Occhiali scuri e stile anni Novanta è il look inconfondibile di Gazzelle, nome d’arte del cantante Flavio Bruno Pardini.

Sul palco dell’Ariston, ha cantato la canzone Tutto qui, brano lanciato da Maciste Dischi e Warner Music Italy.

Chi è Gazzelle

Il suo nome, dal 2016 in poi, sarà Gazzelle, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista, una scelta derivata da un modello di scarpe prodotte da Adidas: le Gazelle

Nasce il 7 dicembre del 1989 a Roma. Cresce nel rione Prati. Appassionandosi alla musica fin dalla giovane età, A 22 anni Flavio comincia a suonare e cantare in vari locali di Roma. Nel 2016 firma il contratto con la Maciste Dischi e incide il suo primo album – Superbattito – da cui vengono estratti i successi di Quella te, Nmrpm e Zucchero filato. Sempre nel 2016 Flavio Bruno Pardini inizia ad esibirsi con il nome d’arte Gazzelle. Come ha dichiarato lui stesso, il nome d’arte nasce dalla storpiatura del modello di scarpe Adidas (Gazelle).

Gazzelle intraprende diverse collaborazioni, tra cui quella con Lorenzo Fragola e Luca Carboni. Nel 2020 collabora con Zero Assoluto nel singolo Fuori noi, e l’anno successivo lo ritroviamo con Rkomi (Me o le mie canzoni?), Mobrici (Scende) e Mara Sattei (Tutte cose).

Con il suo stile che spazia dall’indie pop al rock alternativo, ma soprattutto con la poesia delle sue parole conquista il suo pubblico, rendendosi inconfondibile nel panorama musicale italiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio