Sanremo 2024

Sanremo 2024: l’abito di Maninni per la prima serata del Festival

Qual è l’abito di Maninni per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look, vestito, scarpe, gioielli del cantante per la serata di stasera su Rai 1.

Sanremo 2024: l’abito di Maninni per la prima serata del Festival

Per le cinque serate tra il 6 e il 10 febbraio, in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, il cantautore italiano Maninni, ha scelto in esclusiva per il palco Antonio Riva Milano. Per la prima volta nella sua carriera artistica Antonio Riva sceglie di vestire un uomo sul palco dell’Ariston, mostrando come la sua visione creativa possa trovare espressioni diverse e confermando le capacità sartoriali del suo team. “L’haute couture è una forma d’arte, per questo quando si parla di alta moda non fa differenza vestire l’uomo o la donna: l’intento è quello di esaltare una visione creativa e promuovere il contenuto dell’artigianalità e il ‘savoir faire’ dietro alle creazioni”, sottolinea Antonio Riva.

Chi è Maninni

Alessio Maninni, in arte solo Maninni, nasce il 19 dicembre 1997 a Bitetto, nella città metropolitana di Bari. Ama la musica fin da quando era bambino, quando impara a suonare la chitarra. Esordisce nel mondo musicale nel 2017 con la canzone Parlami di te alla quale segue Peggio di ieri. Nel 2021 torna con le canzoni SenzaVestito rosso e Vaniglia, che riscuotono molto successo sulle piattaforme digitali. Nell’ultimo periodo si è fatto conoscere sempre di più grazie ai brani Bari NYCaffè e Irene. Alla fine del 2022, Maninni partecipa a Sanremo Giovani 2023, assicurandosi un posto in finale.

Lavoro e Carriera

Esordisce nel 2017 con la canzone Parlami di te. Dopo due anni pubblica un altro singolo dal titolo Peggio di ieri, alla quale segue una pausa di 2 anni. Nel 2021, invece, esce il singolo Senza che riscuote un grande successo soprattutto sulle piattaforme digitali. Grazie al successo di Vestito rosso e, soprattutto, di Vaniglia, il cantante non solo conquista le piattaforme ma anche le radio, infatti, la sua musica viene trasmessa da Radio ZetaRadio ItaliaRadio 1 e 2Radio NorbaRadio 105 Indie Radio Lattemiele. Gli ultimi singoli pubblicati sono: Bari NY, Caffè e Irene. Il singolo Mille porte, invece, lo porta a guadagnarsi un posto nella finale di Sanremo Giovani 2023. Mentre il 3 dicembre 2023, nell’edizione delle 13:30 del Tg1 viene annunciato come cantate in gara a Sanremo 2024.

Sanremo Giovani 2023

Maninni partecipa a Sanremo Giovani 2023 con il brano Mille porte, aggiudicandosi un posto alla finale che si è tenuta il 16 dicembre.

Streaming e Tv

Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e l’abito di Maninni per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio