Sanremo 2024

Marco Mengoni conduttore del festival dopo Amadeus: è FantaSanremo

Marco Mengoni conduttore del festival dopo Amadeus: è FantaSanremo. Il Festival di Sanremo 2024 è iniziato da poco, ma il pensiero va già al prossimo. Allora perché non puntare su un volto nuovo? Mengoni ha dimostrato nella serata inaugurale di possedere tutte le qualità per adattarsi senza dubbio a una prima serata televisiva. Scopriamo nel dettaglio la notizia sul cantante.

Marco Mengoni conduttore dopo Amadeus: è FantaSanremo

Capacità da intrattenitore, ironia, i riferimenti giusti, dimestichezza nel districarsi tra i momenti complessi di una diretta, stile, un talento canoro e musicale. Queste sono alcune delle qualità dimostrate dal cantante nelle vesti di coconduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024.

Se si aggiunge anche la popolarità che caratterizza il cantante, ci si può facilmente rendere conto che il nome di Marco Mengoni sarebbe perfettamente spendibile per quella necessità della Rai di cercare un personaggio che si muova in continuità con Amadeus, riuscendo probabilmente ad arrivare verso platee più giovani, anche al di là di quello che l’attuale direttore artistico è riuscito a fare.

Qualcuno dirà che il primo nome ipotizzato finisce sempre per essere il primo escluso, qualcuno altro sosterrà che Mengoni non accetterebbe mai un’avventura di questo tipo, impegnato com’è nei suoi tour e nel suo percorso musicale e non mancherà il parere di chi ritenga il suo profilo come ancora acerbo per un’esperienza complessa come la conduzione della kermesse musicale.

Perché escludere a prescindere un tandem in cui Mengoni venga accostato ad un profilo come quello di Alessandro Cattelan, già sponsorizzato da Fiorello nei giorni scorsi e più navigato in fatto di conduzione?

In fondo FantaSanremo è ormai una tendenza e fantasticare non è peccato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio