Cronaca

Investito e ucciso da un’ambulanza mentre porta a spasso i cani: il dramma a Treviso

Era in giro per portare a spasso i suoi cani Adriano Canzian, 75 anni, quando è stato investito e ucciso da un’ambulanza a Conegliano, in provincia di Treviso. Nell’incidente è morta anche la cagnolina della vittima mentre l’altro cane è rimasto a vegliare la salma del padrone.

Conegliano, Adriano Canzian investito e ucciso da un’ambulanza

Il drammatico incidente nella serata di ieri, 8 febbraio, intorno alla ore 23 a Conegliano, in provincia di Treviso. A perdere la vita Adriano Canzian, 75enne originario di San Vendemiano. L’uomo stava passeggiando in compagnia dei suoi due cani al momento dell’incidente.

La dinamica di quanto avvenuto non è ancora chiara. Il 75enne stava attraversando la strada quando è sopraggiunta un’ambulanza del Suem 118 che lo ha travolto e ucciso sul colpo. Il mezzo di soccorso, come riportato da TrevisoToday, stava viaggiando ad alta velocità poiché stava trasportando un paziente dal reparto di rianimazione dell’ospedale di Vittorio Veneto a quello di Conegliano.

Vani tutti i soccorsi

L’autista dell’ambulanza, 63enne di Vittorio Veneto, è rimasto fortunatamente illeso mentre il paziente è stato trasferito in ospedale a bordo di un secondo mezzo di soccorso. Nell’incidente è deceduto anche uno dei cani di Adriano Canzian mentre l’altro animale è stato trovato a vegliare la salma del padrone.

Presenti sul luogo della tragedia anche gli agenti della polizia stradale che hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Procura di Treviso aprirà un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio