Cronaca

Chi era Paolo Pasqualini, l’uomo sbranato e ucciso da tre rottweiler alle porte di Roma

Si chiamava Paolo Pasqualini l‘uomo che questa mattina è stato sbranato e ucciso da tre rottweiler mentre faceva jogging nel parco di Manziana alle porte di Roma. Il 39enne lavorava in un supermercato e da poco aveva iniziato a studiare Scienze Motorie.

Roma, Paolo Pasqualini sbranato e ucciso da tre rottweiler mentre faceva jogging

Paolo Pasqualini sarebbe stato improvvisamente aggredito mentre faceva jogging nel parco di Manziana dai tre rottweiler che erano scappati da un’abitazione lì vicino. Il suo corpo privo di vita, con profende ferite al volto e al corpo, è stato trovato intorno alle ore 8.30 di questa mattina, 11 febbraio.

Come testimoniano alcune lesioni presenti sulle braccia l’uomo ha provato a difendersi dalla furia dei tre animali. Dopo circa due ore dal dramma i tre rottweiler sono stati catturati e sedati. Rintracciati anche i proprietari, sconvolti per l’accaduto.

I cani si sono allontanati dall’abitazione dove, questa mattina, vi era solo una donna che non si sarebbe accorta della loro fuga. Da stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità. I proprietari rischiano di essere accusati di omessa custodia o di omicidio colposo.

Il cordoglio del Sindaco

Tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia il sindaco di Manziana Alessio Telloni. “Una profonda tragedia colpisce la nostra cittadina – ha scritto il Comune sul suo profilo Facebook – L’Amministrazione si unisce alla costernazione per l’accaduto, insieme alla cittadinanza tutta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio