Cronaca

Incidenti per nebbia sulla A1, più di 30 auto coinvolte: 15 feriti

La nebbia ha provocato questa mattina, 19 febbraio, una serie di incidenti sull’Autostrada A1 nel tratto fra Piacenza e Parma: sono almeno una trentina i veicoli coinvolti e almeno 15 i feriti (bilancio provvisorio).

Incidente per nebbia sulla A1, più di 30 auto coinvolte: 15 feriti

Di questi almeno due sono in gravi condizioni e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. In elicottero il 118 ha portato sul posto anche alcune sacche di sangue.

Sono almeno due i punti dove si sono verificati gli incidenti ad altezza Alseno (provincia di Piacenza) in direzione Bologna, tra i km 80 e 85. Il 118 ha inviato sul posto diversi mezzi sia da Piacenza sia da Fidenza e sono intervenuti anche i vigili del fuoco da Piacenza e Fiorenzuola. Impegnate diverse pattuglie dalla Polizia stradale.

Il tratto di A1 Piacenza-Parma (tra il bivio A1/A21 e Parma) è stato chiuso in entrambe le direzioni. Nel tratto chiuso la società segnala code in direzione di Bologna e almeno sette chilometri di coda in direzione di Milano. Restano chiuse in entrata e in entrambe le direzioni le stazioni di Basso Lodigiano, Fiorenzuola e Fidenza.

I soccorsi, attivati in modalità d’emergenza, sono impegnati. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio