Cronaca

Shock a Pescara, pitbull aggredisce due donne e poi uccide un cane e un gatto

Shock a Montesilvano, in provincia di Pescara, dove due donne sono state aggredite da un pitbull che ha poi ucciso il cagnolino di una di loro. L’animale si è poi scagliato contro i passanti uccidendo anche un gatto. La proprietaria del cagnolino ucciso sembrerebbe sia stata sbranata al volto.

Shock a Pescara, donne aggredite da un pitbull: sono in ospedale

Dalle prime informazioni emerse l’animale ha un proprietario ma al momento dell’aggressione era incustodito e vagava da solo per strada. Il pitbull si è scagliato contro due donne: una ultraottantenne classe 1937 e una donna di 54 anni. L’animale ha ucciso il cane della donna più giovane e anche un gatto di passaggio.

La donna di 87 anni è caduta e ha riportato una frattura al femore mentre la 54enne è stata sbranata al volto. Entrambe sono state portate in ospedale dall’ambulanza della Misericordia giunta sul posto insieme a carabinieri, polizia locale. Presenti anche i veterinari Asl che hanno preso in custodia l’animale.

Come si legge su IlPescara secondo il consigliere comunale con delega alla sicurezza Marco Forconi si tratterebbe “di un episodio reiterato” e dunque “di un pericolo diventato grave. Saranno sicuramente presi provvedimenti celeri e determinati”. Forconi aggiunge che le donne vittime di aggressione dovranno sporgere querela.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio