Cronaca

Attraversa i binari perché in ritardo, ragazzo di 16 anni investito e ucciso da un treno a Felizzano

Tragico incidente ferroviario intorno alle ore 7.30 di questa mattina, 27 febbraio, nell’Alessandrino. Un ragazzo di appena 16 anni è stato investito e ucciso da un treno in stazione a Felizzano. Il giovane, straniero, ospite di una comunità per minori del paese era probabilmente in ritardo e avrebbe attraversato i binari per raggiungere un altro convoglio.

Felizzano, ragazzo attraversa i binari: investito e ucciso da un treno

Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno ascoltato alcuni testimoni della tragedia. Sembrerebbe che il 16enne, che non aveva con sé i documenti, abbia attraversato i binari invece di utilizzare il sottopasso per raggiungere un convoglio. Il minore è stato travolto e ucciso da un treno in partenza alla stazione di Felizzano, in provincia di Alessandria.

I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 16enne. Proseguono le indagini per chiarire alcuni punti oscuri della vicenda. Il giovane, straniero, era ospite di una comunità per minori del paese.

Ritardi alla circolazione ferroviaria

Disagi anche al traffico ferroviario. Come rende noto Trenitalia sul proprio sito ufficiale, la circolazione è sospesa tra Felizzano e Solero, sulla linea Torino-Genova, perché è in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. Alle ore 09:05 i treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio