Cronaca

Milano, nasconde il corpo della mamma di 93 anni per la pensione

In provincia di Milano, un uomo di 61 anni nasconde il corpo della mamma di 90 anni per continuare a percepire la pensione. Un residente del condominio milanese ha allertato il 112 per aver sentito un fortissimo odore provenire da un appartamento del condominio. Come spiega La Repubblica

Milano, nasconde il corpo della mamma di 93 anni per la pensione

Aveva lasciato a casa la madre morta per ritirare la pensione. Il fatto è stato scoperto quando un residente di un condominio di Milano ha segnalato un forte odore proveniente da un appartamento del condominio e ha chiamato il 112. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il fatto è avvenuto in via Creta 21, un complesso residenziale difficile situato tra il Parco delle Cavue e Inganni a Milano. Quando i soccorritori del 118 e la polizia sono entrati nell’appartamento, l’uomo di 61 anni ha aperto la porta senza problemi e li ha condotti nella sua camera da letto. Lì giaceva il corpo della madre 93enne, in stato di decomposizione e con un odore molto forte.

Il 61enne ha detto che la donna era morta il 6 febbraio ma non aveva detto nulla a nessuno. Il caso è attualmente oggetto di indagine da parte dei Carabinieri. Nel frattempo, l’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere. L’arrestato ha raccontato che la pensione di reversibilità che l’anziana riceveva era la loro unica fonte di reddito. Così, quando la madre è morta, non ha potuto farne a meno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio