Cronaca

Livorno, accendono le candele per il blackout ma la casa prende fuoco: un morto e 9 intossicati

Accendono le candele per il blackout ma la casa prende fuoco a Livorno: un uomo di 64 anni è morto mentre altre 9 persone sono rimaste intossicate. I fatti sono avvenuti nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 febbraio.

Livorno, accendono le candele per il blackout ma la casa prende fuoco: un morto

Un uomo morto e 9 intossicati: è questo il tragico bilancio dell’incendio divampato nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 febbraio in uno stabile in via Città del Vaticano. La vittima è uomo di 64 anni che viveva nell’appartamento superiore a quello in cui sono divampate le fiamme. Nove persone sono rimaste intossicate ma per fortuna nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto costatato dai pompieri, il rogo è divampato al primo piano ma in tempi brevi il fumo ha invaso anche gli altri appartamenti. Tutte le case sono state evacuate e tre persone sono state salvate. Presenti anche i sanitari del 118. Sono in corso gli accertamenti per capire l’origine dell’incendio che potrebbe essere partito da una candela accesa durante il blackout.

“Poco prima dell’incendio nella zona c’era stato un blackout e squadre di tecnici erano al lavoro per il ripristino della luce – ha spiegato il sindaco Luca Salvetti che ha seguito per tutta la notte le operazioni -. I soccorsi sono stati rapidissimi anche perché a causa del blackout si trovavano già nella zona”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio