Tv e Spettacoli

Oscar 2024: quando ci sarà la cerimonia e dove vedere la premiazione

Oscar 2024: quando ci sarà la cerimonia e dove vedere la premiazione. Quest’anno, dopo anni e anni di assenza, la diretta torna in Rai e la conduzione della serata è stata affidata ad Alberto Matano. Durante la serata verranno assegnate le ambite statuette in tutte le varie categorie e tra i film candidati c’è anche Io Capitano di Matteo Garrone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’evento.

Oscar 2024: quando e dove vedere la cerimonia

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, si terrà una delle serate più importanti per il mondo del cinema, ovvero la notte degli Oscar. La cerimonia di premiazione dall’iconico Dolby Theatre di Los Angeles, condotta da Jimmy Kimmel.

In America la notte degli Oscar verrà trasmessa in diretta sulla Abc, dalle ore 19:oo, un’ora prima del solito appuntamento, quando in Italia sarà invece l’1 di notte. A condurre la cerimonia per la quarta volta sarà Jimmy Kimmel, che sarà affiancato da molti divi di Hollywood che saliranno sul palco per proclamare i vincitori delle varie categorie. Da Chris Hemsworth a Jennifer Lawrence, passando per Michael Keaton e altri.

La diretta tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play

Dopo circa vent’anni dall’ultima volta che è stata trasmessa in tv, la cerimonia di premiazione degli Oscar non sarà trasmessa su Sky, poiché l’emittente ha deciso di non rinnovare gli accordi per ottenere i diritti per la serata. Stavolta, dunque, sarà la Rai a seguire l’evento con uno speciale condotto da Alberto Matano, sia in diretta che in streaming su RaiPlay. Dalle 23:30, infatti, il noto conduttore tv si preparerà ad accompagnare i telespettatori nella lunga notte dedicata al cinema.

Per l’occasione si è scelto lo studio de La vita in diretta, in cui il giornalista conduce ogni pomeriggio il noto contenitore pomeridiano. Non mancheranno ospiti ad accompagnare Matano in questa lunga notte in attesa di conoscere i vincitori della 96esima edizione degli Oscar. Attori, protagonisti della tv, con i quali il giornalista commenterà anche i film e le nomination.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio