Cronaca

Regno Unito, attivisti pro-Palestina imbrattano e distruggono con un taglierino un dipinto presso il College di Cambridge

Shock nel Regno Unito dove alcuni attivisti pro-Palestina hanno imbrattato e distrutto con un taglierino un dipinto presso il College di Cambridge. Il dipinto ritraeva la figura storica di Arthur Balfour.

Attivisti imbrattano e distruggono un dipinto a Cambridge

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, venerdì 8 marzo, presso il Trinity College di Cambridge. Un gruppo di attivisti ha fatto irruzione nella storica università inglese ed hanno preso di mira un dipinto. Lo hanno prima imbrattato con un bomboletta spray per poi danneggiarlo con un taglierino. Il dipinto ritraeva la figura storica di Arthur Balfour.

Ad entrare in azione con questo atto vandalico è stato il gruppo che si fa chiamare “Palestine Action” e il video in meno di due ore ha quasi raggiunto i 250mila like. “Scritta nel 1917, la dichiarazione di Balfour diede inizio alla pulizia etnica della Palestina promettendo la cessione della terra”, scrivono gli attivisti nella rivendicazione social. “Gli inglesi aprirono la strada alla Nakba e addestrarono la milizia sionista a pulire etnicamente oltre 750.000 palestinesi, distruggere oltre 500 villaggi e massacrare molte famiglie. La Nakba non si è mai fermata e il genocidio oggi è radicato e sostenuto dalla complicità britannica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio