Gossip

Sabrina Ferilli polemica sull’Oscar mancato a Io Capitano di Garrone: “So perché non vincerà”

Sabrina Ferilli polemica sull’Oscar mancato a Io Capitano di Garrone: “So perché non vincerà”. Io, Capitano di Matteo Garrone, storia del viaggio di due migranti dal Senegal all’Italia, non ce l’ha fatta a battere La zona di interesse di Jonathan Glazer. Sul miglior film internazionale della 96esima edizione degli Academy Awards, hanno detto la propria Massimo Ceccherini e Sabrina Ferilli. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole.

Sabrina Ferilli polemica sull’Oscar mancato a Io Capitano di Garrone

Anche Sabrina Ferilli è intervenuta a proposito del film di Matteo Garrone in una storia sul suo profilo Instagram @sabrina.ferilli.ufficciale.

Se dovesse vincere l’Oscar La zona d’interesse, so perché vincerebbe, non certo perché è un film migliore di Io Capitano. Io tifo Italia, tifo Garrone” scrive Sabrina Ferilli sul proprio profilo Instagram.

Anche lei, come Massimo Ceccherini, è stata travolta dalle polemiche, polarizzando gli utenti di X tra chi sostiene che “i film sull’olocausto vincono sempre” e chi legge in un commento del genere “velato antisemitismo”. Al netto delle diatribe, l’attrice a differenza di Massimo Ceccherini, ha fatto un riferimento esplicito al film di Jonathan Glazer.

Polemica su Massimo Ceccherini e poi le scuse

A poche ore dalla notte degli Oscar, Massimo Ceccherini dichiarava nella trasmissione Da noi…a ruota libera di Francesca Fialdini: “Sono molto fiero di aver lavorato con Garrone che ha fatto un film favoloso. Sappiate che il film della cinquina è il più bello solo che non vincerà perché vinceranno gli ebrei“.
Successivamente si è scusato, spiegando di non essersi espresso bene:

“La colpa è mia che sono un imbianchino. Mi sono spiegato male, io intendevo il film degli ebrei, l’argomento, non è la prima volta che un film con quel tema vince. Posso chiedere scusa se qualcuno ha capito male.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio