Tv e Spettacoli

Champions League, Atletico Madrid-Inter: i nerazzurri hanno 2 risultati su 3

Si avvicina quella che potrebbe essere un’altra grande serata per il calcio italiano, in particolare per quello nerazzurro. Dopo il successo nella partita d’andata a San Siro per 1-0, l’Inter fa visita all’Atletico Madrid nel meraviglioso Wanda Metropolitano la sera di mercoledì 13 marzo a partire dalle ore 21.00.

I nerazzurri di Inzaghi sfidano quindi i Colchoneros di Simeone nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Come indicano dati e statistiche riportate su https://fezbet.net/it/, la gara si preannuncia entusiasmante e ricca di emozioni. In palio c’è il pass per i quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.

Champions League, Atletico Madrid-Inter: come arrivano le due squadre

L’Atletico Madrid non è nel suo momento migliore. La squadra di Simeone è al 4^ posto in Liga a quota 55 punti, ben lontana dalla vetta occupata dal Real Madrid e a -6 dal terzo posto del Barcellona. I Colchoneros, i quali devono fare i conti con le condizioni non perfette di Griezmann e Morata, stanno vivendo degli alti e bassi molto pericolosi: dopo il pareggio con l’Almeria è arrivata la vittoria casalinga sul Betis Siviglia, ma poi nel weekend la squadra di Simeone è caduta in trasferta contro il Cadice.

L’Inter invece sembra un rullo compressore. La squadra di Inzaghi ha infilato la 10^ vittoria consecutiva in campionato dopo il successo a Bologna. Complice il pareggio della Juventus, ora i nerazzurri sono ancora più primi a +16 sul Milan secondo. L’obiettivo nazionale dell’Inter è ad un passo: tornare a vincere lo scudetto.

Champions League, l’Inter si qualifica ai quarti se…

L’Inter ha vinto con merito per 1-0 all’andata a San Siro di qualche settimana fa; il risultato poteva anche essere più ampio, ma alla fine a decidere il match è stata la rete di Arnautovic nel secondo tempo.

In virtù del risultato del primo atto, per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League l’Inter non deve perdere contro l’Atletico Madrid. La squadra di Inzaghi ha quindi 2 risultati utili su 3 a suo favore: oltre che con una qualsiasi vittoria, i nerazzurri eliminerebbero gli spagnoli anche pareggiando con ogni tipo di punteggio.

Discorso diverso se a vincere dovessero essere i padroni di casa. Se la squadra di Simeone dovesse avere la meglio sugli ospiti nell’arco dei 90 minuti regolamentari con un solo gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2 e così via), allora il match si prolungherebbe ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Nel caso in cui invece l’Atletico Madrid dovesse battere l’Inter con almeno 2 gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2 e così via), allora sarebbero gli spagnoli ad accedere direttamente al turno successivo e la formazione di Inzaghi sarebbe eliminata dall’Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio