Cronaca

Novi Ligure, tenta di investire la ex e poi la prende a botte: carabiniere in congedo salva la vittima, aggressore arrestato

Tenta di investire e uccidere la ex a Novi Ligure, in provincia di Alessandria: carabiniere in congedo salva una donna, arrestato l’aggressore che ha rischiato il linciaggio.

Novi Ligure, tenta di investire e uccidere la ex: arrestato

Un’auto a tutta velocità ha (solo) sfiorato una donna ma poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto a Novi Ligure. Il suv è finito sulle aiuole, dopo aver infranto la segnaletica stradale e terminando contro un albero. Dall’auto è poi sceso un uomo che ha tentato anche di aggredirla. La donna, caduta a terra, ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei passanti.

A salvarla un carabiniere in pensione che ha fermato l’uomo che, intanto, ha rischiato un linciaggio da parte dei passanti. L’ex carabiniere è però riuscito a gestire la situazione fino all’arrivo dei colleghi. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, mentre la vittima è stata accompagnata in ospedale.

La testimonianza

“Ho visto la donna che era stravolta – ha raccontato il carabiniere in congedo ai microfoni di Ore14, su Rai2 – poi ho visto l’auto sul viale che è passata a tutta velocità, ha fatto inversione e ho capito che stava per succedere qualcosa. L’auto ha travolto una panchina e una fontanella. Poi ho visto la donna a terra e ho pensato a un malore. Ho visto l’uomo scendere dall’auto e afferrare la donna per capelli e picchiarla, colpendola con dei pugni in faccia. Sono intervenuto e l’ho fermato. Lui ha cercato di fuggire in auto, ma l’ho bloccato nuovamente e l’ho consegnato ai carabinieri che erano arrivati sul posto. Se non ci fossi stato io l’avrebbe ammazzata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio