Cronaca

Bergamo, bambina di 5 anni abusata sessualmente dal compagno della nonna

A Bergamo un uomo di 78 anni è a processo con l’accusa di abusi sessuali nei confronti di una bambina di 5 anni, nipote della sua compagna. “All’epoca non ci credevo, mi sembrava così assurdo”, ha detto il padre della vittima.

Bergamo, abusi sessuali su una bambina di 5 anni: uomo a processo

La bambina, come spiegato dal Il Corriere della Sera, ha confessato quanto accaduto sia ai genitori e poi nell’incidente probatorio. La mamma ha spiegato agli inquirenti di aver visto l’uomo, 78 anni compagno della nonna, toccare la figlia.

Il fatto nel maggio del 2021. La donna era andata a prendere la bambina all’asilo in compagnia della suocere e del compagno. Una volta a casa la madre si è allontana per rispondere a telefono e una volta tornata in soggiorno ha visto il 78enne toccare la figlia.

Il mese successivo è stata depositata la denuncia: “Mia figlia disse che non era colpa sua, scoppiò a piangere. La portai al pronto soccorso per capire se fosse successo altro. Ci consigliarono di andare al centro antiviolenza”. L’uomo è ora sotto processo e dovrà rispondere di abusi sessuali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio