Cronaca

Naufragio nel Mediterraneo, 60 migranti morti durante la traversata: la testimonianza shock dei sopravvissuti

Almeno sessanta migranti sono morti nel naufragio avvenuto nel Mar Mediterraneo: la testimonianza shock dei sopravvissuti. Sono 224 le persone che sono state tratte in salvo nella giornata di ieri, mercoledì 13 marzo, dalla Ocean Viking, la nave umanitaria noleggiata dall’ong Sos Méditerranée.

Naufragio nel Mediterraneo, 60 migranti morti durante la traversata

Sono almeno 60 i migranti deceduti nel Mediterraneo dopo essere partiti dalla Libia. A dichiararlo sono le 224 persone che sono state soccorse e tratte in salvo nella giornata di ieri, 13 marzo, dalla Ocean Viking, la nave umanitaria noleggiata dall’ong Sos Méditerranée.

“Alcuni sopravvissuti hanno riferito che almeno sessanta persone sono morte durante la traversata, tra cui alcune donne e almeno un bambino”, ha affermato oggi l’Ong, mentre la Ocean Viking si dirigeva verso il porto di Ancona con i migranti salvi.

L’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) ha espresso forte preoccupazione: “Ci è giunta notizia che la Ocean Viking ha soccorso venticinque persone partite una settimana fa da Zawiya, in Libia, e che altre sessanta risultano disperse”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio