Cronaca

Joe Barone, ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche: tenuto in vita con supporto meccanico artificiale

Le condizioni di Joe Barone restano critiche. Attraverso un comunicato la Fiorentina ha aggiornato la situazione riguardo il quadro clinico del direttore generale della Viola. Le “funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale” fanno sapere.

Joe Barone, ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche

Il direttore generale della Viola è ricoverato da ieri notte all’ospedale San Raffaele di Milano dopo l’infarto avuto in albergo prima di Atalanta-Fiorentina. “Non mi sento bene”, sono queste le parole che Barone sarebbe riuscito a pronunciare mentre era al telefono col direttore sportivo viola Daniele Pradè.

A quel punto è cominciata la corsa contro il tempo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e un’auto medica e il direttore generale della Fiorentina è stato trasportato d’urgenza al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche.

Il comunicato della Fiorentina

“Joe Barone – si legge nel comunicato – rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Inoltre, nella notte Joe Barone è stato operato al cuore, e adesso si trova ricoverato presso il reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica del San Raffaele, diretto dal professor Alberto Zangrillo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio