Curiosità

Chi è Baby K, la biondissima rapper che ha conquistato le classifiche italiane

Chi è Baby K, la rapper che sta conquistando le classifiche degli ultimi anni successo dopo successo. Ecco tutto sulla vita privata e la carriera della cantante nata a Singapore.

Baby K: chi è la rapper che ci ha conquistati

Claudia Judith Nahum, vero nome di Baby K, nasce a Singapore il 5 febbraio 1983 da genitori italiani. Cresce a Londra dove a nove anni inizia a cantare con il coro della scuola con cui vince diversi concorsi. Grazie al suo talento riesce ad entrare nella scuola di musica “Harrow School of Young Musicians”, mentre a quattordici anni comincia a fare pratica con l’UK Garage, genere che nasce nelle feste giovanili dove si fanno le gare per le migliori rime.

Torna in Italia nel 2000, Baby K e nel 2004 inizia a condurre programmi radiofonici dedicati alla musica Hip Hop, grazie ai quali comincia a presentare concerti nella scena romana. Pubblica nel 2011 l’ep Femmina Alpha, mentre nel 2012 l’ep Lezioni di Volo.


chi-baby-k-rapper-vita-privata-carriera


Nel 2013 viene realizzato Una seria, lavoro prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro, con cui collabora anche per il brano “Killer”. Nel 2015 esce il disco Kiss Kiss Bang Bang, che contiene anche il brano “Roma – Bangkok”, assieme a Giusy Ferreri, che arriva al primo posto in classifica.

Pubblica nel 2017 il singolo Voglio ballare con te, cantato assieme a Andrés Dvicio, il cui video raggiunge le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso del 2018 esce un altro grande successo, Da zero a cento, che anticipa il terzo album, Icona. Successivamente, la cantante pubblica il singolo inedito Playa, non presente nell’album.

Baby K: vita privata e curiosità sulla cantante

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha avuto una relazione con il rapper Amir e che ha convissuto per un lungo periodo con un ragazzo misterioso. Nel 2019 ha detto di essere tornata single ma che vorrebbe innamorarsi di nuovo e di avere un giorno famiglia e figli.


Baby K tatuaggi


I tatuaggi di Baby K

Baby K ha due piccole scritte sopra ai gomiti: “gold” e “platinum” che si è voluta tatuare per rappresentare i riconoscimenti ottenuti dai suoi dischi. Un altro tatuaggio visibile è quello che raffigura due frecce incrociate, ma ne ha altri in punti nascosti, che per ora non vuole svelare: “L’unico che si vede sono le frecce, simbolo di precisione, ma anche del fatto che per arrivare al bersaglio prima bisogna fare una passo indietro. Gli altri due sono in punti nascosti, che può vedere solo chi scelgo io.

carriera