Paris Hilton all’anagrafe Paris Whitney Hilton è una modella, cantante, attrice, imprenditrice e stilista statunitense. È la pronipote ereditiera di Conrad Hilton, fondatore della catena di hotel di lusso Hilton, il cui patrimonio è stimato in circa 800 milioni di dollari.
Paris Hilton e il segreto del suo grande successo
Come diventare famose senza aver mai fatto assolutamente nulla? Basta chiedere la ricetta a Miss Paris Hilton, la miliardaria ereditiera figlia del celebre fondatore della catena alberghiera Hilton, che grazie ad un filmato amatoriale a luci rosse diffuso sul web è riuscita a catalizzare su di sé l’attenzione dei media mondiali. E così adesso la conoscono tutti.
La silfide americana era conosciuta anche in precedenza per il suo fondamentale contributo dato all’umanità: quello di partecipare a migliaia di party, festini, ricevimenti ecc.
Pare che la sensibile ereditiera, tormentata da dubbi esistenziali, non abbia altro obiettivo nella vita che spendere le ore della notte apparendo alle feste più improbabili. Naturalmente ha tentato anche la carriera di modella e non essendo proprio male in arnese, ci è anche riuscita.
A quanto sembra però si tratta di un lavoro troppo duro per lei, così ha deciso di tenerselo come valvola di sfogo fra un faticoso festino e l’altro.
Nata a new York il 17 febbraio 1981, Paris Whitney Hilton dopo aver terminato la High School, che è un po’ l’equivalente del nostro liceo, ha pensato per un momento di intraprendere la carriera universitaria; dopo attenta riflessione, ha deciso che non era pane per i suoi denti.
Troppa fatica, deve aver pensato. Il primo passo verso la gloria è stato appunto quello di salire sulle passerelle. Ha iniziato a sfilare per Marc Bouwer e Catherine Malandrino, stilisti non proprio di grido ma di discreto glamour.
La giovane ereditiera è apparsa in molti film e serie Tv “made in USA” recitando piccoli ruoli, durante l’apice della sua carriera, nel 2004, poco prima del suo debutto nella serie televisiva “The Simple Life” fu diffuso in rete un suo “tape amatoriale privato” che procurò molto scalpore e imbarazzo. Dopo una lunga battaglia legale tra lei ed il suo ex si trasformo in un vero è proprio video “xxx” intitolato “1 Night in Paris“.
Il suo successo mediatico tuttavia non ne risentì. La giovane ereditiera vide accrescere la sua popolarità così tanto da dedicarsi successivamente alla musica, ispirata dal suo boyfriend dell’epoca Nick Carter. Nel 2006 pubblicò il suo primo album intitolato semplicemente “Paris”, dove con la Hit “Stars Are Blind“ riscosse un discreto successo durante il periodo estivo.
Nello stesso anno Paris fu arrestata per guida in stato di ebbrezza e le fu ritirata la patente. Mentre nel 2007 fu multata per guida spericolata e condannata alla libertà vigilata per 36 mesi.
Ma i guai con la legge non finirono qui, nel 2010 Paris Hilton fu accusata di aver fumato marijuana durante la partita del campionato mondiale di calcio e nello stesso anno fu ancora una volta arrestata a Las Vegas per possesso di cocaina. Fu pertanto condannata ad un anno di libertà vigilata, a 200 ore di servizi sociali, ad una multa di 2.000 dollari e ad un percorso di disintossicazione.
Nonostante questi numerosissimi casi giudiziari la Hilton rimane una fra le ragazze più invidiate dalle adolescenti, rappresentando la bella e dannata ragazza viziata. E’ definita una vera e proprio macchina da soldi in quanto pur non avendo nessun talento in particolare riesce a generare profitti semplicemente accostando il suo nome a quello di un prodotto.
Paris è invidiata dalle ragazze soprattutto per la ricchezza dei suo armadi sempre stracolmi di vestiti e scarpe che mostra sui social network e della vita mondana che occupa le sue giornate, tra party a bordo piscina e sfilate di moda.
Nonostante una vita alquanto dissoluta Paris Hilton non manca di essere attiva nel sociale e fortunatamente ricopre anche un modello di esempio. Famosissima e la sua passione per gli animali ed in particolare per suoi amatissimi Chiwawa tanto da destinare parte dei suoi ricavi ad associazioni per la protezione degli animali e dimore per cani abbandonati.