Cronaca

Omicidio a Frosinone, Romina De Cesare uccisa a coltellate per gelosia: condannato l’ex compagno

Giustizia per Romina De Cesare, uccisa con 14 coltellate per gelosia a Frosinone nel maggio del 2022: condannato a 24 anni Pietro Ialongo, l’ex compagno. La sentenza è stata emessa oggi dalla Corte d’Assise.

Omicidio Frosinone, Romina De Cesare uccisa a coltellate: condannato

La Corte d’Assise di Frosinone ha condannato Pietro Ialongo, il 40enne di Castel Volturno di Isernia accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata di 36 anni Romina De Cesare avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 maggio 2022. L’uomo dovrà scontare 24 anni di reclusione. All’imputato sono state riconosciute le attenuanti generiche, essendosi dimostrato collaborativo dopo l’arresto.

Il delitto

Il delitto si consumò nell’appartamento della vittima in via del Plebiscito a Frosinone. La giovane fu uccisa con ben 14 coltellate con il movente della gelosia. Le urla, il sangue e poi il silenzio: il corpo però fu scoperto solo in un secondo momento, dopo l’arresto dell’ex trovato in stato confusionale dai carabinieri mentre girovagava seminudo su una spiaggia di Sabaudia.

Mentre i militari lo fermarono, la polizia stava tentando di sfondare la porta dell’appartamento dopo l’allarme lanciato dal nuovo compagno dal silenzio e dal fatto che non la sentiva da ore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio