Almanacco

Chi è Pierluigi Pardo, giornalista e conduttore sportivo volto di Tiki Taka

Pierluigi Pardo è uno dei più famosi volti del giornalismo sportivo italiano e di Sport Mediaset. Prima intraprende la carriera giornalistica e quella da telecronista e poi approda nel piccolo schermo anche come conduttore televisivo.

Chi è Pierluigi Pardo: la biografia

Nato il 4 marzo del 1979 a Roma, Pierluigi Pardo è un giornalista sportivo. Prima di diventare un affermato volto del giornalismo televisivo italiano, Pardo gioca a calcio: sul campo, i compagni lo chiamano “Pardo il ghepardo” per via della sua andatura agile.


Pierluigi-Pardo vita


Nel 2001 inizia a lavorare come telecronista e commentare le partite per poi approdare, nel 2010, presso Mediaset Premium. In seguito Pierluigi Pardo lavora come telecronista per Sky Italia, commentando le partite di serie A, della Premier League, e molte altre ancora. Nel gennaio 2011 presenta l’annuale edizione degli Oscar del calcio, mentre due anni più tardi, nel 2013, è alla conduzione di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.


pierluigi pardo vita


Nella stagione 2018-2019 è conduttore della trasmissione Pressing, che torna in tv dopo un’assenza di 19 anni; insieme a lui, Giorgia Rossi, Elena Tambini e il comico Pucci (ospite fisso).

La vita privata di Pierluigi Pardo: moglie e…

Nell’ottobre del 2014, Pierluigi Pardo, ha coronato il suo sogno d’amore sposando Simona Galimberti, di professione pasticcera. La donna ha un laboratorio di torte ed è una cuoca provetta. Al matrimonio erano presenti moltissimi vip, tra cui il testimone Antonio Cassano, grande amico di Pardo.

Nel 2018, però, Chi afferma che le cose non tra loro non siano più rose e fiori, anzi i due si sarebbero separati. Motivo della crisi sarebbero i troppi impegni di lavoro del conduttore di Tiki Taka. A supporto di questa tesi, secondo le malelingue, l’assenza di foto di coppia da novembre 2017 sul profilo Instagram del telecronista, tuttavia sulla questione non si è ancora fatta luce.

pierluigi pardo

Dove vive Pierluigi Pardo

Per motivi lavorativi, Pardo si divide tra Roma e Milano. Nella sua città natale sappiamo che il giornalista sportivo risiede nel quartiere Trieste-Salario, mentre per quanto riguarda Milano non conosciamo con esattezza la sua posizione.

Quanto guadagna Pierluigi Pardo

Non conosciamo con esattezza il patrimonio di Luigi Pardo, ma sappiamo che il giornalista percepisce circa 1500/2000 euro per ogni presenza a Tiki Taka.

4 curiosità su Pierluigi Pardo

  • Oltre all’italiano parla 4 lingue: lo spagnolo, il tedesco, il portoghese e l’inglese.
  • Pardo ha pubblicato la biografia di Antonio Cassano. Il libro ottiene un grandissimo successo, vendendo oltre le centomila copie. In seguito, proprio con il calciatore, scrive il libro “Le mattine non servono a niente”.
  • Ha una laurea in Economia, ma non ha mai smesso di studiare (tra master, corsi di formazione e seminari).
  • Ama gli Oasis, Calcutta, Springsteen e De Gregori. Inoltre è una grande amico di Tommaso Paradiso!