Almanacco

Chi è Eva Longoria, la Desperate Housewife dagli oggi neri più amata di Hollywood

Eva Longoria è nata il 15 marzo 1975 sotto il segno dei Pesci. Nonostante il suo 1,57 sin da ragazzina ha sempre lavorato come modella, per poi approdare al piccolo e al grande schermo. Conosciamo meglio la bella attrice holliwoodiana.

Eva Longoria: vita e carriera dell’attrice

Eva è nata a Corpus Christi, in Texas, il 15 marzo del 1975. Ultima di quattro sorelle, la sua famiglia è proprietaria di un ranch e dove ha trascorso sua intera infanzia. Dopo il liceo, inoltre, ha scelto di proseguire gli studi e si è laureata in kiniesologia, scienza che studia il movimento corporeo.


eva longoria


Ha vinto numerosi premi e concorsi di bellezza, da Miss Corpus Christi, a Donna latina dell’anno e persino Stella dello spettacolo più attraente.


eva longoria desperate


Il successo internazionale, però, arriva nel 2004 con il ruolo di Gabrielle Solis in Desperate Housewives, con cui riceve una candidatura ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale. Dal 2006 è ambasciatrice di L’Oréal e, nell’autunno del 2016, disegna una linea di abbigliamento per l’azienda americana The Limited.

Vita privata

Dal 2016 il marito di Eva Longoria è l’imprenditore Jose Antonio Baston, ma la star divenuta famosa grazie a Desperate Housewives, è stata in precedenza sposata con Tyler Christopher (General Hospital), e poi con il cestista dei San Antonio Spurs, Tony Parker (tra loro finì nel 2011 per un presunto tradimento da parte dello sportivo).


eva longoria e marito


La coppia ha un figlio, Santiago Enrique, nato il 19 giugno 2018 a Los Angeles.

carriera