Cronaca

Isernia, donna morta dopo intervento alla colecisti: disposta autopsia

Una donna è morta dopo un intervento alla colecisti ad Isernia nella giornata di ieri, sabato 23 marzo, dopo nove giorni di agonia: la Procura ha disposto l’autopsia dopo che, questa mattina, è stata presentata denuncia dai familiari.

Isernia, donna morta dopo intervento alla colecisti

Nella giornata di ieri, sabato 23 marzo, una donna di 53 anni di Colli al Volturno ha perso la vita in seguito a complicazioni di un intervento chirurgico alla colecisti dopo nove giorni di coma. Nella mattinata odierna i familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri per far luce su quanto avvenuto.

La Procura ha così aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore. Secondo i familiari la vicenda risale a due settimane fa, quando il 5 marzo venne ricoverata per alcuni dolori addominali, provocati da una probabile colica. Da lì la decisione di sottoporla ad una colecistectomia laparoscopica: un intervento chirurgico mini-invasivo che permette l’asportazione della colecisti. Ma qualcosa non è andato storto e dopo l’operazione, eseguita il 13 marzo scorso dal chirurgo di turno, sono arrivati i problemi dovuti probabilmente ad un’emorragia interna che hanno peggiorato la sua condizione di salute tanto da arrivare al decesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio