Cronaca

Treviso, Barbara Costacurta morta per un tumore fulminante: stroncata in appena due mesi | Il compagno: “Tutto è iniziato quando ha vomitato”

Tragedia a Treviso dove Barbara Costacurta è morta all’eta di 40 anni stroncata da un tumore fulminante in appena due mesi. Il compagno: “Tutto è iniziato quando ha vomitato, oggi è un dolore che non conosce sosta”.

Treviso, Barbara Costacurta morta per un tumore fulminante

Un tumore fulminante ha spento, in soli due mesi dalla diagnosi, il sorriso di una donna di 40 anni, Barbara Costacurta, originaria di Marcon (Venezia) ma residente a Treviso. Il compagno Alberto Barbazza ricorda la lotta contro il male scoperto per caso a metà gennaio.

La storia

«Barbara andava in palestra molto presto, prima di recarsi al lavoro. Anche il 18 gennaio scorso – non dimenticherò mai quella data – era andata a fare ginnastica, seguita dalla sua personal trainer. Mi aveva telefonato poco dopo essere tornata a casa, dicendomi che aveva vomitato in bagno e non si sentiva bene. Ero preoccupato, le ho chiesto se aveva bisogno di me e se voleva che tornassi. Ma lei mi aveva rassicurato» ricorda. Alberto Barbazza è titolare di impresa edile. «Avrei mollato tutto, ma l’ho sentita serena. Il peggio doveva ancora venire». A quel punto, Alberto pressa Barbara perché vada dal medico e si faccia un controllo. «È stato un tumore velocissimo e crudele, partito da un organo e in brevissimo tempo ne ha aggrediti altri. L’ho vista spegnersi. Sono sempre stato accanto a lei, è un dolore che non conosce sosta».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio