Cronaca

Giorgio, il neonato abbandonato nella spazzatura: fiocchi azzurri in paese per il figlio di tutti

La vicenda del piccolo Giorgio, il neonato abbandonato in un cassonetto della spazzatura a Rosolina, il centro nella provincia di Rovigo, ha scosso l’opinione pubblica. La gente in paese ha accolto il piccolo attaccando sulle porte dei fiocchi azzurri per dare il benvenuto al figlio di tutti.

Fiocchi azzurri in paese per il piccolo Giorgio

In questi giorni già in tantissimi hanno presentato richiesta per adottare il piccolo Giorgio che al momento non ha una famiglia e all’ospedale di Rovigo, dove è ricoverato, sono arrivati decine di pacchi con vestitini e giochi. Per il momento è praticamente un paese intero ad averlo già “adottato”. A Rosolina, infatti, sono apparsi decine di fiocchi azzurri per le strade e bigliettini che danno il benvenuto al bambino abbandonato al cimitero.

Ci sono fiocchi azzurri per Giorgio davanti all’agenzia di onoranze funebri, davanti a una enoteca, all’orefice, alla pescheria, alle finestre del comune e così via. “È l’intero paese ad averlo adottato, Giorgio è diventato il bambino di tutti”, le parole di una fioraia di Rosolina, una delle prime ad aver aderito all’iniziativa lanciata dall’associazione dei commercianti che si sta allargando a tante vetrine del centro.


fiocchi

Rovigo