Cronaca

Perugia, 90enne sposa la giovane badante ma i parenti si oppongono: “E’ un raggiro, lei ha un altro”

A Perugia i parenti di un anziano si sono opposti al matrimonio con la badante. La storia è quella di un uomo di quasi novant’anni, un vedovo che ha deciso di sposare la donna che aveva assistito la moglie durante la malattia e la sua famiglia ha contestato la regolarità del matrimonio.

Perugia, parenti di un anziano si oppongono al matrimonio con la badante

Secondo i parenti dell’anziano, infatti, l’unione non è regolare perché l’uomo “è sordo” e “non ha detto nulla”, inoltre la donna avrebbe “già un altro”. In merito, però, è intervenuta la prima sezione del tribunale civile di Perugia secondo cui questi motivi non sono validi e, se l’anziano vuole, può procedere al matrimonio come spiega il quotidiano Il Messaggero che riporta il decreto relativo a un procedimento discusso a gennaio e pubblicato sul Notiziario della Corte d’Appello di Perugia.

A sollevare la vicenda erano state sorelle e nipoti dell’anziano intenzionato a sposare una donna molto più giovane, conosciuta dopo essere entrata in casa e in famiglia perché impegnata ad assistere la moglie dell’uomo, malata e poi defunta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio