Cronaca

Un ragazzo di Verona si sveglia dopo cinque mesi di coma, senza danni neurologici

Un ragazzo si sveglia dopo cinque mesi di coma in seguito ad un incidente in motorino, e la mamma grida al miracolo, è successo a Verona. Riassorbito completamente il danno neurologico.

Verona: ragazzo si risveglia dal coma di cinque mesi

Andata e ritorno dall’inferno, sarebbe il  titolo perfetto per un film d’azione se non  fosse che  si parla di una storia vera. Lorenzo, ragazzo di veronese di 18 anni si risveglia in un letto d’ospedale dopo un coma di cinque mesi. Non ha più i danni neurologici che ne avevano determinato il coma profondo, come in gergo spesso viene chiamata la morte celebrale. La mamma Claudia grida al miracolo.

L’incidente a dicembre

Era in motorino quando il 20 dicembre fu travolto da un auto. dall’asfalto freddo non si alzò più. In ospedale si parlò di espianto, cosa che poi non fu più possibile. Nel suo stato vegetativo ha “festeggiato” il Natale, il Capodanno e il suo compleanno di 18 anni.

Il suo fisico giovane e forte, con l’amore dei suoi cari, lo ha riportato indietro, alla vita. Tornare da un coma profondo di 5 mesi, e senza danni neurologici, è evento molto raro. Ecco cosa dice con burbera sincerità Lorenzo Mori, 18 anni compiuti il 2 gennaio scorso in un letto del reparto di Rianimazione dell’ospedale Borgo Trento.

Voglio solo riprendermi la mia vita e dimenticare l’incidente.

Verona