Cronaca

Pescara, bancarotta fraudolenta: arrestato un imprenditore

Un imprenditore di Pescara è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di bancarotta fraudolenta e reati fiscali. Eseguito anche un sequestro preventivo di un valore di oltre 5,5 milioni di euro tra cui conti correnti, macchinari, attrezzature e quote societarie.

Bancarotta fraudolenta e reati fiscali, arrestato imprenditore di Pescara: sequestro di oltre 5 milioni

Un imprenditore è stato arrestato alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 3 aprile, dalla Guardia di Finanza con l’accusa di bancarotta fraudolenta e reati fiscali. Eseguito anche un sequestro preventivo di un valore di oltre 5,5 milioni di euro tra cui conti correnti, macchinari, attrezzature e quote societarie.

Le indagini

Le indagini hanno portato all’ispezione di centinaia di negozi giuridici, rapporti finanziari di varia natura e un’enorme mole di documentazione amministrativo-contabile acquisita a seguito di numerosi controlli incrociati.

Secondo gli investigatori, l’amministratore avrebbe svuotato le casse delle società indebitate simulandone la cessione, con falsi contratti, a una catena di partner produttivi con sede a Chieti, nel Molise e nel Napoletano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio