Cronaca

Lecco, bambino di un anno e mezzo precipita dal terzo piano di casa: salvato grazie ad un’aiuola

Bambino di un anno e mezzo precipita dalla finestra al terzo piano di casa ad Airuno, in provincia di Lecco: salvato grazie ad un’aiuola. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe salito su un divano collocato vicino ad una finestra e sarebbe poi scivolato, cadendo e finendo sul terreno che ne ha attutito la caduta.

Lecco, bambino precipita dalla finestra di casa: salvato grazie ad un’aiuola

Tragedia sfiorata nella giornata odierna, mercoledì 3 aprile, ad Airuno. Un bambino di un anno e mezzo è caduto dal terzo piano di un’abitazione mentre era in casa con i nonni. Sul posto sono intervenuti i sanitari che lo hanno trasportato in ospedale e i carabinieri.

La dinamica

Secondo una prime dinamica, il piccolo di origini senegalesi sarebbe salito su un divano vicino alla finestra. Sarebbe poi scivolato, precipitando dal terzo piano. Per fortuna, è atterrato su un’aiuola erbosa che ne ha attutito la caduta. Ad accorgersi di quanto avvenuto la nonna che è immediatamente intervenuta per soccorrere il piccolo e lanciare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari che, dopo avergli fornito le prime cure, lo hanno trasportato in elisoccorso in ospedale e i carabinieri per i rilievi del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio