Politica

Casalecchio, Salvini dà appuntamento ai suoi elettori in un bar; gestore li lascia fuori

Disavventura per Matteo Salvini Casalecchio dove questa mattina era in programma una tappa del suo tour elettorale in vista delle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio.

Matteo Salvini Casalecchio, ingresso negato

Il gestore del bar “Dolce Lucia” di via Marconi dove Salvini aveva fissato l’appuntamento per una “colazione con i cittadini” si è però opposto all’ingresso dei leghisti: “Avrei preferito che fosse andato in un altro bar, noi non facciamo cassa da risonanza per nessuno”, dice Gabriele Gandini, che resta sulla porta del bar, mentre i fan di Salvini sono costretti a rimanere all’esterno.

Le motivazioni

“Mi hanno telefonato ieri sera ma non si fa così, io non mi presto durante la campagna elettorale. Lo dico da tre anni, l’ho detto anche al sindaco. Se vuole viene, prende un caffé e poi se ne va. Sul marciapiede fuori può fare quello che vuole. Io devo mantenere la sicurezza e l’ordine pubblico, non posso far entrare tutte queste persone in una volta. Possono andare ad aiutare altri a bar a prendere un caffè, non ho pregiudizi verso la concorrenza”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio