Un uomo di nazionalità pakistana ha violentato sessualmente di due bambine di Viterbo. Secondo le informazioni apprese, si tratta di un 29enne.
Viterbo, ha violentato sessualmente due bambine
Ad individuarlo e fermarlo sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato che hanno catturato l’uomo, colpito da una misura di custodia cautelare in carcere. Residente nel capoluogo dell’Alto Lazio, e regolare sul territorio Italiano, dovrà rispondere della pesante accusa di di violenza sessuale aggravata nei confronti di due bimbe di età inferiore ai 14 anni. Il blitz è scattato all’alba di oggi, sabato 1 giugno. Il provvedimento è scaturito da un’intensa attività d’indagine svolta dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Viterbo. Le indagini sono partite a inizio maggio e grazie alle denunce dei genitori delle due bambine che sono state molestate nella stessa giornata dal ventinovenne nel centro storico della città.
La violenza
Secondo quanto è emerso dai racconti di mamma e papà, poi confermato in sede d’indagine, l’uomo in un primo momento ha tentato un approccio nei confronti di una delle due bimbe mentre stava facendo rientro a casa. In un secondo frangente ha avvicinato l’altra bambina nell’androne del palazzo dove la piccola abitava, per chiederle se fosse a conoscenza di appartamenti in affitto. In entrambe le occasioni gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e le hanno passate al vaglio, per cercare di risalire al responsabile del gesto. Dalle riprese, i poliziotti sono riusciti a identificare l’uomo, immortalato durante la fuga. I frame dei video sono stati mostrati alle due bambine seguite dagli psicologi, che hanno riconosciuto senza ombra di dubbio il loro aggressore.