Cronaca

Valle d’Aosta, donna trovata morta in una cappella diroccata: si tratta di omicidio

L’autopsia non lascia dubbi: si tratta di un omicidio quello consumatosi nel comune La Salle, in Valle d’Aosta. Qui una ragazza di 25 anni, francese, è stata trovata morta nei giorni scorsi all’interno di una cappella diroccata. La 25enne è stata uccisa con una coltellata alla gola.

Omicidio in Valle d’Aosta, la ragazza trovata morta è stata uccisa con una coltellata

A scoprire il cadavere, nella giornata di venerdì 5 aprile, sono stati alcuni passanti, che hanno poi allertato le forze dell’ordine. Sul posto, in una cappella diroccata e inutilizzata da anni sita nel comune La Salle, sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo di Aosta.

L’identità della donna non è stata ancora resa nota. Si tratta di una 25enne originaria della Francia. Accanto al cadavere vi era del cibo. Sul corpo vi erano delle ferite riconducibili a un’arma da taglio. Sulla salma è stata disposta l’autopsia per far luce sulle cause del decesso.

La pista del furgone rosso

I carabinieri sono sulle tracce di un furgone di colore rosso bordeaux dopo che alcuni testimoni hanno riferito di aver visto il mezzo nei giorni scorsi nei pressi del luogo del ritrovamento del cadavere. Si ipotizza che la donna fosse a bordo del mezzo prima del decesso.

I primi risultati dell’autopsia

Come riportato da Il Messaggero la 25enne francese è stata uccisa con una coltellata alla gola. Altri due fendenti l’hanno raggiunta al collo e all’addome. L’autopsia non lascia alcun dubbio: si è trattato di un omicidio.

Chi era con lei ha fatto sparire i suoi documenti e il suo telefono. Ora i militari dell’Arma, in base alle prime informazioni emerse, sono sulle tracce di un ragazzo. L’arma del delitto è un coltello che non è stato trovato dai carabinieri. L’omicidio risale a circa una settimana fa. Proseguono le indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio