Matteo Salvini è sbarcato a Washington, in programma un incontro con il vicepresidente americano Mike Pence e col segretario di stato Usa Mike Pompeo poi magari un selfie con Donald Trump.
Matteo Salvini negli Usa lancia messaggi a Trump
Matteo Salvini negli Stati Uniti, lancia un chiaro messaggio a Donald Trump:
Roma in questo momento è molto più vicina alla Casa Bianca di quanto in Europa non lo siano Berlino o Parigi.
Poi aggiunge:
Il nostro Paese vuole tornare a essere nel continente europeo il primo partner della piu’ grande democrazia occidentale.
Le dichiarazioni del vicepremier e ministro dell’interno parlando con i giornalisti a Villa Firenze, la residenza dell’ambasciatore d’Italia negli Usa Armando Varricchio:
Quello che dirò a Pence e Pompeo è che altri Paesi europei hanno invece preso un’altra strada, mentre noi ci siamo.
Un’altra strada su vari temi su cui c’è sintonia tra le posizioni del governo italiano e quelle della Casa Bianca targata Trump: dall’Iran, al Venezuela alla Cina. Ma soprattutto sulla questione fiscale:
Dal taglio delle tasse al rilancio dell’economia locale vorrei che, chiaramente in piccolo, il governo italiano applicasse una ricetta come quella adottata dall’amministrazione statunitense, già dalla prossima manovra.
La speranza di Salvini è quella di riuscire a vedere in qualche modo Donald Trump, e magari un selfie con il presidente americano.