Un bimbo di 4 anni è stato chiuso in auto sotto il sole fuori dall’aeroporto di Catania con una temperatura che sfiorava i 40 gradi. Il piccolo è stato salvato dalla Polizia e i genitori sono stati denunciati.
Bimbo di 4 anni chiuso in auto con 40 gradi
È accaduto nel pomeriggio di sabato scorso ma è stato reso noto solamente stamane. L’agente con il calcio della pistola di ordinanza ha mandato in frantumi un finestrino e soccorso il piccolo.
I genitori, due svizzeri, 28 anni lei e 32 lui, sono stati denunciati per abbandono di minore in concorso. L’intervento è stato compiuto davanti a numerose persone, che hanno applaudito gli agenti della Polizia di Frontiera.
L’intervento
Era stata una guardia giurata in servizio presso l’aeroporto a segnalare la presenza del piccolo chiuso in una Audi A6 posteggiata negli stalli riservati allo scarico bagagli nella zona partenze. L’auto era chiusa e esposta al sole in una giornata con temperature che hanno sfiorato i 40° gradi all’ombra.
Il bambino era totalmente sudato e verosimilmente colto da ipertermia, si dimenava cercando di aprire le portiere sbattendo inoltre le sue manine sui finestrini, chiedendo disperatamente aiuto.