Cronaca

Pescara, rapporto sessuale con studentessa 14enne e scenate di gelosia a scuola: sospesa professoressa 55enne

È stata sospesa per un anno una professoressa 55enne di Pescara accusata di aver avuto rapporti sessuali con una alunna di 14 anni. A far scattare le indagini la psicologa della scuola con la quale la minorenne si sarebbe confidata.

Pescara, rapporti sessuali con alunna 14enne: sospesa professoressa

La docente di italiano è stata interdetta dal lavoro con un provvedimento del Gip del Tribunale di Pescara Francesco Marino. Inoltre la donna ha il divieto assoluto di avere contatti di qualsiasi genere con la ragazza, che oggi ha 16 anni.

Come riporta Il Centro, la vicenda è emersa dopo la denuncia della psicologa della scuola, dopo che la ragazza si era confidata con lei. La 14enne aveva raccontato alla terapeuta di aver avuto un rapporto sessuale con la docente.

La confidenza con la psicologa

Alla psicologa la 14enne ha raccontato di una serie di incontri clandestini avvenuti nelle aule della scuola con la docente. In quelle occasioni si sono scambiate baci e carezze. Tutti comportamenti descritti dalla ragazza come spontanei e liberi da ogni tipo di costrizione.

Nonostante ciò per il gip “il rapporto di affidamento tra il precettore e allieva, vale a neutralizzare l’efficacia del consenso del minore“. Il gip prosegue spiegando che la ragazza “ha riferito di essersi sentita confusa, di aver iniziato a provare qualcosa per lei anche se ancora non lo realizzava”.

La ricostruzione

I fatti sarebbero iniziati nel 2022. L’insegnate e la studentessa hanno iniziato a scambiarsi messaggi descritto come “particolari“. A Natale poi la docente iniziò ad inviare messaggi più espliciti alla 14enne. “Quanto ti voglio bene, quanto sei bella, ti sta bene la maglietta… sei bona” le scriveva in piena notte.

La minorenne aveva inizialmente interpretato quelle parole come ironiche. Poi, una volta a casa della docente la 55enne e la studentessa avrebbero avuto un rapporto sessuale. Le due avevano incontri anche a scuola.

Il gip scrive che gli incorni “avvenivano in laboratorio o in bagno, si baciavano ma non c’era più stato un rapporto completo come quello avvenuto nella casa della professoressa”. Quando poi la ragazza ha deciso di troncare ogni tipo di rapporto la docente aveva iniziato a fare scenate di gelosia in classe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio