Cronaca

Firenze, morto a 83 anni lo stilista Roberto Cavalli: era malato da tempo

Roberto Cavalli, noto stilista e fondatore dell’omonimo brand, è morto nella giornata di oggi, 12 aprile, a Firenze. Il designer fiorentino era malato da tempo. Lascia sei figli – Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele, Daniele e Giorgio – e Sandra Bergman Nilsonn sua compagna negli ultimi 15 anni.

Firenze, morto a 83 anni lo stilista Roberto Cavalli: era malato da tempo

Lo stilista fiorentino Roberto Cavalli fece il suo debutto nel 1970 a Parigi con il brand che ancora oggi porta il suo nome. Da giovane studiò all’Istituto statale d’arte di Firenze, specializzandosi nelle applicazioni tessili della pittura.

Cavalli attirò l’attenzione di grandi stilisti francesi come Hermès e Pierre Cardin. Poi nel 1970 presentò al Salon du Prêt-à-Porter di Parigi la prima collezione con il suo nome. In seguito fu la volta di Firenze e Milano.

Roberto Cavalli dal suo primo matrimonio con Silvanella Giannoni ebbe i figli Tommaso e Cristiana. Poi nacquero Robert, Rachele e Daniele dalle sue seconde nozze con Eva Duringer, che è stata anche suo braccio destro nell’avventura della moda, terminata con la vendita del suo marchio nel 2015. Da quindici anni al suo fianco vi era Sandra Bergman Nilsonn con cui due anni fa ha avuto il sesto figlio, Giorgio, nome in tributo al padre ucciso dai nazisti nel 1944 .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio