Un’insegnante novarese, Eliana Frontini, ha pubblicato su Facebook un commento che ha indignato il web riguardo l’omicidio del carabiniere consumatosi a Roma.
Il commento che ha indignato il web
“Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”, è il commento dell’insegnante novarese Eliana Frontini su Facebook lasciato sotto ad una foto che ritrae Mario Cerciello Rega, il vice brigadiere dei carabinieri ucciso due notti fa a Roma.
A denunciarlo sono i parlamentari della Lega Paolo Tiramani e Cristina Patelli, dopo le segnalazioni di cittadini indignati. “Un commento vergognoso, a maggior ragione se davvero arriva da un’insegnante”, dicono i parlamentari annunciando una interrogazione.
“Questa signora di Novara, pare anche docente di liceo, ha pubblicato un commento semplicemente folle – concludono -, di cui come cittadina e come insegnante sarà chiamata a rispondere nelle sedi opportune”.
Chi è Eliana Frontini?
Eliana Frontini rischia di essere licenziata. Il ministero all’Istruzione – tramite il ministro Marco Bussetti – ha fatto sapere di aver avviato verifiche sul comportamento e sull’operato dell’insegnante, divenuta nota in questi giorni per aver “celebrato” l’uccisione di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere ucciso a Roma la notte tra giovedì e venerdì scorso.
La prof di Novara, alla notizia della tragedia, si è infatti lasciata andare con un sospiro di sollievo: “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”. Frasi shock che hanno scatenato le ire del web.