Cronaca

Lutto ad Ossola, morto per un malore Roberto Fantone: aveva 44 anni

Lutto nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola per la prematura ed improvvisa scomparsa di Roberto Fantone morto a soli 44 anni in seguito ad un malore che lo ha colto mentre si trovava nella sua abitazione a Preglia, frazione di Crevoladossola.

Lutto ad Ossola, morto per un malore Roberto Fantone: aveva 44 anni

Psicologo, psicoterapeuta, insegnante all’Enaip di Domodossola, ed ex calciatore, Roberto Fantone si è spento a soli 44 anni in seguito ad un malore che lo ha colto mentre si trovava in casa. Lascia la moglie Katiuscia e una figlia. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 aprile, nella chiesa di Preglia.

“Abbiamo perso un amico, non solo un collega – ha commentato Marianna Rampini, direttrice dell’Enaip di Domodossola, dove Fantone collaborava come insegnante, orientatore, tutor e coordinatore di corsi -. In questi anni è stato al nostro fianco in punta di piedi, diventando un punto di riferimento per tutti noi. Con il suo modo pacato e tranquillo sapeva gestire ogni momento di complessità o di difficoltà con intelligenza e umanità. Come insegnante ha formato centinai di Operatrici e Operatori Socio Sanitari, che di lui ricordano il rigore, la serietà ma soprattutto l’empatia”.

Al cordoglio ha partecipato anche l’Asd Verbania Calcio, dove Fantone aveva giocato in passato: “Ci sono giorni in cui è davvero difficile trovare le parole… il Verbania Calcio piange la prematura scomparsa di Roberto Fantone, che fu calciatore biancocerchiato nei primi anni 2000. Un forte abbraccio alla famiglia e agli amici di Roberto, che continuerà a correre per sempre nella nostra memoria sull’erba del Pedroli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio