Cronaca

Incidente sul lavoro nel Potentino: operaio 56enne muore cadendo da un’impalcatura

Un operaio di 56 anni, Donato De Luca, è morto in un incidente sul lavoro verificatosi a Oppido lucano, piccolo comune in provincia di Potenza. Dalle prime informazioni emerse il lavoratore è caduto da un’impalcatura. Le forze dell’ordine indagano per far luce sulla tragedia.

Incidente sul lavoro a Potenza: morto operaio di 56 anni

Il drammatico incidente sul lavoro questa mattina, 24 aprile. Dalle prime informazioni emerse il 56enne era a lavoro su un’impalcatura all’esterno quando, forse a causa del forte vento, è stato colpito da una lamiera ed è precipitato da un’altezza di circa tre metri.

Nonostante i rapidi soccorsi per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono carabinieri della stazione di Oppido Lucano e della compagnia di Acerenza. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per far luce sull’esatta dinamica dell’incidente costato la vita a Donato De Luca.

L’incidente sul lavoro nel Bresciano

Questa tragedia sul lavoro segue una che si è verificata poche ore prima nel Bresciano. A Lograto, intorno alle ore 9 di questa mattina, 24 aprile. un operaio di 46 anni è morto dopo esser stato travolto da una latra presso la ditta Dall’Era Siderurgica.

“I lavoratori ci dicono che in questa azienda i carroponte sono vecchi e la manutenzione viene fatta solo quando si bloccano. È inaccettabile. Queste non sono morti bianchi, sono omicidi sul lavoro”. Queste le parole che ha pronunciato Mario Bailo, segretario della Uil di Brescia, uscendo dall’azienda siderurgica di Lograto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio