È un episodio paradossale quello che arriva da Carrara, dove una 90enne è stata multata e costretta a scendere dall’autobus dove viaggiava.
Carrara, 90enne multata e costretta a scendere dall’autobus
Secondo quanto raccontato dalla figlia, l’anziana, Maria Graziani, aveva dimenticata di rinnovare l’abbonamento. Una semplice svista, dal momento che la signora utilizza moltissimo i mezzi pubblici e dunque l’abbonamento è fondamentale per lei.
Il racconto
Al momento del controllo, secondo il racconto della figlia, l’impiegato sarebbe stato molto burbero e scortese, e le avrebbe intimato di scendere per la compilazione del verbale.
La signora ha chiesto pagare l’importo del biglietto, ma non c’è stato verso: il controllore ha elevato una multa di 40 euro e ha fatto scendere la signora dal mezzo.
L’aiuto dei passeggeri
Neanche di fronte all’offerta di alcuni ragazzi di dare un biglietto alla signora, per lasciarle proseguire il viaggio, è servita a nulla.
I precedenti
Questo di Carrara non è il primo episodio del genere. Tempo fa aveva suscitato molte polemiche la vicenda della donna incinta al nono mese di gravidanza, multata e costretta a scendere dall’autobus che la stava portando in ospedale.