Gossip

The Idea of You: Anne Hathaway e Nicholas Galitzine sul loro primo incontro

Da ieri è disponibile su Prime Video il film The Idea of You, che vede protagonisti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine i quali hanno raccontato del loro primo incontro. Le due star, infatti, hanno ricordato la prima volta che si sono incontrati, in vista delle riprese.

Anne Hathaway e Nicholas Galitzine sul loro primo incontro

The Idea of You è approdato ieri, giovedì 2 maggio, su Prime Video. Il film racconta la travagliata storia d’amore tra la 40enne Solène (Anne Hathaway) e la giovane popstar Hayes Campbell (Nicholas Galitzine). La pellicola è tratta dall’omonimo bestseller dell’autrice Robinne Lee e dipinge con onestà qualcosa di molto attuale: il mondo di oggi con i suoi pregiudizi e il peso che, troppo spesso, le opinioni degli altri hanno nelle nostre scelte.

A proposito di pregiudizi, le due star hanno confessato le impressioni che hanno avuto l’uno dell’altra quando si sono incontrati per la prima volta. Intervistato da People, Nicholas Galitzine ha ammesso che l’intesa con l’attrice Anne Hathaway è scattata facilmente e che l’attrice “è ovviamente una donna estremamente radiosa e bellissima“. Tuttavia c’è un dettaglio particolare della collega che al 29enne è rimasto impresso durante la prima audizione per The Idea of You.

Indossava questi stivali spaziali argentati, con i tacchi alti, e tutti commentavano il bagliore e il luccichio che emanava da questi stivali. Quindi sono entrato in questa stanza tutto è diventato rapidamente molto umano e rilassato, il che è stato bello. Chiunque sia stato in una sala per le audizioni sa che è un posto molto spaventoso, che ti fa sentire vulnerabile.

Entrambi, ha aggiunto l’attore, hanno capito immediatamente “il potenziale divertimento che avremmo potuto avere con questi personaggi. Il provino, tuttavia, non è stato una passeggiata. Nicholas ha dovuto leggere diverse scene con Hathaway, inclusa una sequenza di sette pagine in cui i loro personaggi piangono. Non solo. Ha dovuto convincere Anne a lanciarsi in una danza improvvisata e cantare una serenata a tutti su una canzone a sua scelta.

Ad ogni modo, il giovane attore è stato scelto per il ruolo di Hayes, dunque deve aver colpito il regista Michael Showalter. Quanto ad Anne Hathaway ha raccontato ad Access Hollywood di aver notato a sua volta Galitzine, ma per un particolare piuttosto imbarazzante: i suoi capelli.

Lui è entrato e io ho ridacchiato e poi ho pensato: ‘Cosa faremo con quei capelli?’ Avevi le punte ossigenate e io ho pensato, nessuno dice niente? Non capivo affatto i tuoi capelli!

Avevo i capelli biondi! Li avevo tinti biondi per un ruolo, ma a quel punto erano cresciuti. Ma è stato davvero imbarazzante, Dio mio“, ha replicato ridendo Galitzine. Anne Hathaway ha rincarato la dose, ammettendo che, il giorno del provino, la giovane co-star irradiava luce, ma il 29enne l’ha zittita: “Era il perossido nei miei capelli“. Sembra proprio che la coppia abbia fatto scintille sin dal primo incontro.

Non è un caso che la chimica tra i protagonisti sia forse il maggior pregio di The Idea of You. Nel film, come si accennava, Hathaway interpreta una madre single, proprietaria di una galleria d’arte a Los Angeles. La sua vita ordinaria sarà completamente stravolta dall’incontro casuale con il 24enne Hayes Campbell (Galitzine), cantante della boyband del momento. Contro ogni aspettativa, Hayes e Soléne s’innamorano perdutamente, ma dovranno fare i conti con paparazzi, gossip e gli occhi di tutti puntati addosso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio