Cronaca

Giallo a Vienna, ragazzo di 21 anni originario di Pesaro Urbino trovato morto nei pressi di un ponte

È giallo sulle cause del decesso di Xavier Ganci, ragazzo di 21 anni originario di Piobbico, (Pesaro Urbino), trovato morto nella mattinata di sabato 4 maggio nei pressi di un ponte a Vienna. Il 21enne si era trasferito da alcuni mesi insieme al fratello per cercare lavoro.

Vienna, ragazzo originario di Pesaro Urbino trovato morto nei pressi di un ponte

A quanto si apprende, le autorità austriache avrebbero identificato il ragazzo tramite i documenti che aveva con sé. Della tragedia il primo ad esser stato informato è stato il fratello. La famiglia di Xavier Ganci si è precipitata a Vienna.

“Aspettiamo di parlare con la polizia per sapere cosa è successo. Ancora non abbiamo potuto effettuare il riconoscimento della salma. Siamo qui in attesa di sapere anche quando potremo riportare in Italia nostro figlio”, ha dichiarato il padre al Resto del Carlino.

“Io e mia moglie siamo arrivati a Vienna sabato dopo aver saputo cos’era successo. Nostro figlio Luigi risiedeva già qui e Xavier lo aveva raggiunto, vivevano insieme da alcuni mesi perché voleva trovare lavoro in Austria. – ha aggiunto il padre del 21enne. – L’ipotesi è che si sia trattato di una morte accidentale, ne sapremo di più dopo l’autopsia. Siamo stati assistiti dall’ambasciata italiana che ci ha offerto tutto il supporto possibile”.

Le indagini

Le indagini per far luce sulle cause del decesso di Xavier Ganci, originario di Piobbico, (Pesaro Urbino), sono ancora alle fasi iniziali. Il corpo senza vita del 21enne è stato rinvenuto dalla polizia austriaca nelle prime ore di sabato mattina in prossimità di un ponte, riverso su una pista ciclabile. Si ipotizza che il giovane italiano sia deceduto per le lesioni riportate dopo un volo (probabilmente accidentale) di circa 10 metri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio