La polizia tedesca ha arrestato una ragazza di 15 anni accusata di avere ucciso il fratellastro di 3 anni. Gli inquirenti ritengono che mercoledì sera la giovane con un coltello abbia inflitto delle ferite fatali al bimbo.
Uccide il fratellino di 3 anni e tenta la fuga
L’adolescente era poi fuggita, scatenando una caccia che ha visto l’impiego di elicotteri e unità cinofile. La polizia di Bielefeld ha riferito che la momento non è stato individuato il movente del delitto.
Ieri sera sono stati i genitori, una coppia di origini polacche, a trovare il corpo del bambino ormai senza vita e con le evidenti ferite inflitte da un’arma da taglio. Immediatamente era stato dato l’allarme alla polizia e fin da subito i sospetti sono ricaduti su Oliwia-Marta K., questo il nome della 15enne della quale si erano perse le tracce.
Le ricerche
Le autorità hanno impiegato le unità cinofile e gli elicotteri disponendo ricerche su un’area di decine di chilometri e diffondendo un identikit dell’adolescente: “Una ragazza alta un metro e 75 centimetri, con i capelli neri lunghi fino alle spalle. Al momento del crimine indossava una giacca nera, un maglione rosso e leggings neri”, ha spiegato la polizia.
I genitori dei due minorenni, comprensibilmente disperati, non sarebbero stati in grado di fornire una possibile spiegazione della vicenda e sono costantemente seguiti dagli psicologi. La quindicenne verrà interrogata, con le tutele dovute a ogni minorenne, nelle prossime ore.