Cronaca

Incidente frontale sulla strada statale 626 Caltanissetta-Gela: un morto e 9 feriti

Incidente frontale tra due auto all’altezza del viadotto Capodarso sulla strada statale 626 Caltanissetta-Gela: il tragico bilancio è di un morto e 9 feriti, di cui alcuni in gravissime condizioni. La tragedia si è consumata nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 maggio.

Incidente frontale tra auto sulla Caltanissetta-Gela: un morto

Per cause ancora in corso di accertamento, una Bmw serie 5 e una Lancia Phedra si sono scontrate frontalmente all’altezza del viadotto Capodarso, lungo la strada statale 626 Caltanissetta-Gela, in Sicilia. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al conducente della Bmw che è deceduto sul colpo: si tratta di Giancarlo Collura, 50enne residente del posto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari che ne hanno solo potuto constatarne il decesso.

Trasportati in ospedale altre nove persone, estratte dalle lamiere della vettura, di cui alcune in gravi persone. Si tratta degli occupanti dell’altro mezzo, un minivan, anch’esso distrutto nell’impatto. I feriti sarebbero tutti extracomunitari. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale che ha avviato le indagini. Secondo una primissima ricostruzione, una delle due vetture avrebbe invaso la corsia opposta innescando lo scontro, avvenuto in un punto già in passato teatro di altri incidenti gravi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio